
Ciao, sono Francesco Busa’, nasco creativo e con un innata curiosità verso il mondo digitale e artistico.
Amo viaggiare cercando uno stile di vita non convenzionale, fuori dai classici rigidi schemi mentali e sono fortemente convinto che per viaggiare non serve essere ricchi.
Oggi principalmente vivo delle mie passioni.
Mi occupo di Digital Creative Direction e UX Design:
aiuto gli altri a realizzare o ideare progetti incentrati sull’usabilità e design. Per fare questo mi basta il mio Mac e una connessione internet.
L'idea
Nell’estate del 2014, intraprendo un po’ per caso il Cammino di Santiago che si rivela una delle esperienze più forti della mia vita.
Durante il viaggio nasce l’idea di aprire un blog dedicato al Cammino.
Torno in Italia e tra una cosa e l’altra il blog viene lasciato un po’ da parte, ma dentro di me lo desidero fortemente. Sento che è la cosa giusta. Penso a come strutturare il sito internet, alle lingue da usare (inglese e spagnolo), studio il progetto e inizio a pensare ai primi articoli.
Volevo dare vita a questo progetto per diffondere lo spirito del Cammino di Santiago di Compostela a quante più persone possibili!
Un pomeriggio sono a casa di Edoardo Matteoda, un caro amico di cui mi fido ciecamente, è un esperto viaggiatore, ha studiato a Madrid, conosce benissimo lo spagnolo e ha fatto il Cammino di Santiago.
Tra una chiacchierata e un caffè ci ritroviamo a parlare di progetti e passioni, così gli parlo del blog. L’idea lo entusiasma e decide di aiutarmi. Così è iniziata quest’avventura e non potrei essere più contento di condividere questo progetto con un vero amico come lui!
Su queste pagine web si snocciolano pensieri, consigli, storie e immagini. Condividiamo cos’è per noi il Cammino di Santiago.
Cosa facciamo
Consigliamo risorse, articoli utili e raccontiamo storie di persone che hanno intrapreso il Cammino di Santiago e hanno cambiato in meglio la propria vita.
Abbiamo inoltre creato una gruppo Facebook per condividere esperienze.
La nostra missione
Il nostro obiettivo è diffondere l’esperienza e filosofia di vita del Cammino di Santiago di Compostela basata sulla condivisione. Desideriamo essere un punto di riferimento per chi vuole intraprendere il Cammino di Santiago.
A chi ci rivolgiamo
Into Santiago è dedicato a chi vuole vivere un’esperienza forte che probabilmente cambierà l’ottica di vedere le cose, ai sognatori e a tutte quelle persone che hanno fatto o sognano di fare il Cammino.
Entra e ottieni accesso alla Community